Italia premiata al Boutique Hotel Awards 2017!

0
414

Sono tre le strutture ricettive italiane ad essersi aggiudicate l’ambito riconoscimento “Boutique Hotel Awards 2017“, tenutosi il 9 novembre scorso al Merchant Taylors’ Hall di Londra.

Il riconoscimento, alla sua settima edizione, è un punto di riferimento internazionale per i Boutique Hotel di tutto il mondo: piccole strutture di lusso, con ambienti di design non conventional e con una forte identità, slegata da gruppi o catene alberghiere.

Le strutture italiane che si sono aggiudicate il premio per il 2017 sono:

Hotel 4 stelle Ca Maria Adele di Venezia, per la categoria “World’s Most Inspired Design Hotel“; situato di fronte al Canale della Salute, in una struttura storica che ospitava nel 1500 i provveditori al sale, dista 10 minuti a piedi da Piazza San Marco.

Hotel 5 stelle Castello di Garene (CN), per la categoria “World’s Best Relaxation Retreat“; splendido palazzo settecentesco con vista sulle colline delle Langhe composto da 12 camere signorili, ognuna delle quali porta il nome di un personaggio importante per la storia del palazzo.

Hotel 5 stelle Lefay Resort & SPA (BS), per la categoria “World’s Best Wellness Spa“; resort con vista sul lago di Garda immerso in 11 ettari di parco. L’hotel offre anche una piscina scoperta, una palestra e una Spa con saune.

L’edizione di quest’anno rispetta il trend positivo dei Boutique Hotel italiani degli ultimi anni; nel 2016 furono 3 le strutture ad aggiudicarsi il prestigioso premio.

Tra queste il resort di lusso pugliese Borgo Egnazia, scelto negli ultimi due anni dalla popstar Madonna per le sue vacanze estive in Italia, evidenziando l’importanza di un riconoscimento del genere a livello internazionale, soprattutto come brand reputation e visibilità.

I viaggi d’autunno sono sempre più di tendenza in Italia

Ottobre è il mese preferito, con la prima settimana del mese scelta dalla maggior parte degli utenti per viaggiare in Italia; a novembre, invece, il flusso dei vacanzieri resta molto più contenuto, con l’eccezione del ponte del 1° novembre.

Secondo una rilevazione di Trivago i viaggi d’autunno degli italiani durano 3 notti in media e nella classifica delle mete più ricercate, oltre a figurare le classiche Roma, Venezia, Milano e Firenze nelle prime quattro posizioni, si trovano anche Napoli, Palermo e Rimini, rispettivamente in sesta, settima e decima posizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here